01/06/2018 - I Life si incontrano

01/06/2018 - I Life si incontrano

Presso la sede del Parco del Ticino, a Pontevecchio di Magenta, il 1° giugno è avvenuto il quarto l’incontro fra 4 LIFE: Life TICINO BIOSOURCE, life for LASCA, IdroLIFE e CONFLUPO.

L’incontro ha permesso lo scambio di informazioni sulle specie ittiche in comune ai diversi LIFE e ogni rappresentante ha illustrato brevemente gli stati delle popolazioni e quindi le attività di conservazione intraprese e da intraprendere in futuro.

Approfondisci »

Networking »

27/06/2018 - IX Conferenza Stampa

27-06-2018-ix-conferenza-stampa

HABITAT E FAUNA ITTICA DEL PO DECISAMENTE MIGLIORI GRAZIE ALLE AZIONI DEL PROGETTO LIFE CONFLUPO

L’apertura del corridoio fluviale di Isola Serafini e l’attivazione della scala di risalita dei pesci hanno contribuito in modo decisivo a centrare l’obiettivo del LIFE europeo. I dati sono ottimi e da oggi nuove strategie e azioni in campo per rendere
ancora più virtuosa l’area fluviale e non solo. Al via CONFLUPOst

Layman's Report

Layman's Report


Viene pubblicato il Layman's report, rapporto divulgativo contenente informazioni riguardo le varie tematiche affrontate nel Life11NAT/IT/188 Con.flu.po e ai risultati raggiunti, illustrando l’importanza di questo progetto nell’ambito della Rete Natura 2000 e il proseguimento delle attività oltre il termine del progetto stesso.

 

Scarica il Layman's report »

09/03/2018 - Inaugurazione della conca di navigazione di Isola Serafini

09/03/2018 - Inaugurazione della nuova conca di navigazione di Isola Serafini

Inaugurazione della nuova conca di navigazione di Isola Serafini sul fiume Po, che si terrà a bordo di una motonave attrezzata, venerdì 23 marzo 2018 alle ore 14:30, in comune di Monticelli D'Ongina (Pc).

La conca, che consente la navigazione da Piacenza fino al Mare Adriatico, è compresa nel Progetto INIWAS, dell’importo complessivo di 46.414.000€, volto a rimuovere sei colli di bottiglia lungo le vie navigabili interne dell'Italia settentrionale, cofinanziato per il 20% dalla Commissione Europea nell'ambito del Programma CEF. 

Per partecipare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Log-in





Il sito è realizzato con il contributo dello strumento finanziario LIFE della Comunità Europea.