29 giugno 2018 - X Conferenza stampa

29 giugno 2018 - X Conferenza stampa

FIRMATO PROTOCOLLO INTERREGIONALE CONTRO BRACCONAGGIO NEL PO

Contestualmente al convegno finale del progetto LIFE Conflupo e nell'ambito della specifica azione del Piano di gestione tecnico amministrativa per la continuazione delle attività di conservazione del corridoio fluviale del Fiume Po , il 29 giugno 2018 è stato firmato un Protocollo d’intesa triennale per il controllo della pesca illegale nel Bacino del Fiume Po tra le Regioni Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna, le prefetture di Milano, Torino, Venezia e Bologna e l’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po. 

01/06/2018 - I Life si incontrano

01/06/2018 - I Life si incontrano

Presso la sede del Parco del Ticino, a Pontevecchio di Magenta, il 1° giugno è avvenuto il quarto l’incontro fra 4 LIFE: Life TICINO BIOSOURCE, life for LASCA, IdroLIFE e CONFLUPO.

L’incontro ha permesso lo scambio di informazioni sulle specie ittiche in comune ai diversi LIFE e ogni rappresentante ha illustrato brevemente gli stati delle popolazioni e quindi le attività di conservazione intraprese e da intraprendere in futuro.

Approfondisci »

Networking »

27/06/2018 - IX Conferenza Stampa

27-06-2018-ix-conferenza-stampa

HABITAT E FAUNA ITTICA DEL PO DECISAMENTE MIGLIORI GRAZIE ALLE AZIONI DEL PROGETTO LIFE CONFLUPO

L’apertura del corridoio fluviale di Isola Serafini e l’attivazione della scala di risalita dei pesci hanno contribuito in modo decisivo a centrare l’obiettivo del LIFE europeo. I dati sono ottimi e da oggi nuove strategie e azioni in campo per rendere
ancora più virtuosa l’area fluviale e non solo. Al via CONFLUPOst

Layman's Report

Layman's Report


Viene pubblicato il Layman's report, rapporto divulgativo contenente informazioni riguardo le varie tematiche affrontate nel Life11NAT/IT/188 Con.flu.po e ai risultati raggiunti, illustrando l’importanza di questo progetto nell’ambito della Rete Natura 2000 e il proseguimento delle attività oltre il termine del progetto stesso.

 

Scarica il Layman's report »

Log-in





Il sito è realizzato con il contributo dello strumento finanziario LIFE della Comunità Europea.